NintendoSwitch

Metroid Prime 4 – Nintendo non sa quando verrà lanciato sul mercato

Metroid Prime 4 – Nintendo non sa quando verrà lanciato sul mercato

Il recente rapporto finanziario di Nintendo menziona il tanto atteso Metroid Prime 4, ma ancora non è stata elencata una data di uscita ufficiale.
Difatti come data di uscita è indicato TBA, ovvero ‘da annunciare’, a differenza di altri titoli dove invece si legge ‘in arrivo nel 2022’ come The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, Splatoon 3 e Bayonetta 3.

Ricordiamo che Metroid Prime 4 fu annunciato durante l’E3 2017 ma poi dopo due anni, a gennaio del 2019 Nintendo annunciò che i lavori su questo titolo furono ricominciati da zero.
Il suo sviluppo passò quindi da Bandai Namco a Retro Studios, azienda che ha sviluppato la trilogia di Metroid Prime, ma poi non si ebbero più notizie.
Detto ciò, meglio non crearsi aspettative su un probabile lancio il prossimo anno (2022), anche perché è uscito da poco Metroid Dread per cui è facile che tutto possa essere rimandato al 2023, se non addirittura oltre..
Non essendoci però annunci ufficiali, rimaniamo in attesa di saperne di più!
Nel frattempo, sappiamo che lo sviluppo di Metroid Prime 4 sta procedendo.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜