PC/SteamPS5Switch

In uscita oggi Saltsea Chronicles su PC e console

In uscita oggi Saltsea Chronicles su PC e console. Saltsea Chronicles è un gioco d’avventura sviluppato e pubblicato da Die Gute Fabrik ed è in uscita oggi su PlayStation 5, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Ecco i dettagli:

Un equipaggio di reietti deve recuperare la propria nave dirottata e organizzare il salvataggio di Capitan Maja. Guidali attraverso le isole di un mondo post-alluvione noto come ‘Saltsea’. Esplora comunità strane e meravigliose, svela una cospirazione, scegli dove andare e con chi e traccia una rotta attraverso colpi di scena, difficoltà e soddisfazioni.

Un mondo post-alluvione
Visita diverse comunità mentre indaghi sul mistero al centro del gioco. Ognuna delle comunità è costruita sulle rovine pre-alluvione. Scoprirai diversi percorsi attraverso una ricca serie di isole. Questo mondo, tradito dagli “Accumulatori”, ricorda a stento ciò che fu prima dell’Alluvione. Hanno ricostruito sulle rovine del passato e sono sorti nuovi talenti e tecnologie. Ti aspettano tante sorprese!

Scegli le tue priorità
In Saltsea Chronicles, scoprirai segreti, creerai e risolverai tensioni tra l’equipaggio, espandendo le sue fila quando incontrerai altri che chiederanno di unirsi a te. In ogni capitolo, potrai scegliere quale isola visitare e chi inviare in spedizione. Le tue scelte sbloccheranno contenuti diversi, e ti aiuteranno a sviluppare le relazioni con l’equipaggio. Grazie al pratico sistema di navigazione, sarai in grado di spostarti velocemente nell’isola che stai esplorando. Scegli di effettuare osservazioni brevi e o approfondisci la conoscenza di compagni di ciurma o della gente del posto, esplorando le isole in diversi momenti della giornata.

Svela una cospirazione
La tua capitana è stata rapita? O se n’è andata di sua volontà? Registra i progressi del mistero nel Diario di Murl (Murl’s Log) e raccogli informazioni sui tuoi incontri in forma di adesivi nell’Almanacco (Almanac).
Ogni partita ti porterà su isole diverse, introducendo nuovi personaggi, con conseguenze drammatiche per il tuo equipaggio. Puoi rigiocare qualsiasi capitolo e ramificare i tuoi salvataggi per incontrare nuovi membri dell’equipaggio, esplorare le comunità e tracciare percorsi alternativi attraverso questa storia avvincente.

Caratteristiche:
– Stile artistico ispirato ai metodi di stampa: Lo stile artistico unico ispirato alle tecniche di stampa risograph abbina un’estetica da libro di favole al mondo dalle sfumature fantasy di Saltsea Chronicles, che prende vita grazie a bellissime animazioni ad hoc.
– Mettiti alla prova con Spoils: Spoils è un gioco di carte a presa del mondo di Saltsea Chronicles. Gioca a carte nelle comunità locali, ma fai attenzione – in alcune isole ci sono regole diverse!
– Colonna sonora originale di Eli Rainsberry: Opera di Eli Rainsberry (No Longer Home, A Monster’s Expedition e forte di una candidatura all’IGF), è il sound design e una soundtrack musicalmente ibrida con suoni definiti dagli spazi e dai personaggi del gioco.
– Naviga nel dramma e nei mari: Le tensioni tra i membri dell’equipaggio sono rappresentate da piccole “”missioni relazionali”” che puoi monitorare, risolvere o lasciare semplicemente irrisolte.

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.