News

Hades 2 – Parliamo di sviluppo e traduzioni

Supergigant Games, la software house californiana, ha annunciato il suo nuovo titolo, partorito proprio in sede dei The Game Awards 2022: Hades 2, il sequel del tanto amato primo capitolo che ha fatto innamorare milioni di giocatori.

 

 

Infatti, proprio da questo annuncio, abbiamo appurato che la fase di sviluppo è abbastanza sostenuta, dato che la stessa casa produttrice, ha da poco reso noto un tweet di reclutamento personale in ambito linguistico, cercando figure specifiche, per la traduzione delle parecchie linee di dialogo di cui è composta l’opera.

 

 

Il titolo in questione infatti, avrà ancora una volta un’impronta roguelike, desumendo che sarà ancora più ricco del primo capitolo, quindi densò di trama e lore tali da superare il predecessore, spiegando il perché di tale annuncio, richiedendo figure che possano collaborare da remoto al progetto di localizzazione.

 

 

Hades 2, sarà completamente localizzato in italiano oltre all’inglese, francese, tedesco, spagnolo, coreano, portoghese, brasiliano, russo, cinese semplificato e polacco.

Detto ciò vi lasciamo nel dettaglio il link del post di Twitter, attendendo con ansia novità.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.