PC/SteamPs4PS5

Genshin Impact: in arrivo la versione 4.6 nella quale verranno introdotte importanti novità

Il team di sviluppo ha presentato alcune ore fa l’aggiornamento 4.6 relativo a Genshin Impact, titolo disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, dispositivi mobile iOS/ Android e PC. Tale update sarà scaricabile a partire dal prossimo 24 aprile 2024.

Dopo la crisi di Fontaine, la quarta Messaggera dei Fatui è finalmente pronta a incontrarci di nuovo sia come membro arruolabile che come potente boss settimanale. Sempre più sorprese continuano a fare la loro comparsa a Teyvat.

Un vasto e antico impero sommerso che fiorì e venne distrutto prima della fondazione della Corte di Fontaine si è finalmente rivelato nel Mare dei Tempi Remoti. Nel frattempo, Arataki Itto e Dvorak animeranno l’intera Inazuma con un festival musicale e un tour di concerti.

La “Fantesca” e il “Padre”

Nella storia principale di Fontaine, l’ingresso in scena di Arlecchino ha lasciato il segno senza che mostrasse nemmeno la sua mano, mantenendo l’equilibrio tra la sua figura di alleata e quella di avversario. Durante la versione 4.6, potremo scoprire di più sul potere che possiede, su quali ruoli interpreterà e sul passato che l’ha resa quel che è oggi.

In quanto quarta Messaggera dei Fatui, Arlecchino la “Fantesca” dimostra una forza impressionante in combattimento grazie all’uso dell’elemento Pyro, della lancia e di una meccanica speciale chiamata “Legame vitale”. Trovato per la prima volta in alcuni Operativi dei Fatui e negli effetti di determinate armi a Fontaine, l’effetto Legame vitale rimane sui suoi obiettivi e gli impedisce di curarsi finché la vittima riceve la stessa quantità di guarigione del Legame vitale. Ma Arlecchino è in grado di applicare il Legame vitale su sé stessa per potenziare i suoi attacchi.

Quando Arlecchino diventa un membro del gruppo, imparare a combinare il Legame vitale con la sua abilità elementale e il suo Tripudio elementale è fondamentale per sopravvivere e mantenere un ritmo offensivo efficace. Quando Arlecchino possiede un Legame vitale uguale o superiore a una certa percentuale della sua barra della salute, entra nello stato di Maschera della morte rossa, convertendo i suoi attacchi normali, caricati e in picchiata in danni da Pyro non influenzabili e consumando una parte del suo Legame vitale attuale per aumentare i danni inflitti dai suoi attacchi normali e ridurre il tempo di ricarica dell’abilità elementale.

Quest’ultima permette di applicare le Direttive del debito di sangue e di infliggere danni a più obiettivi. Le Direttive del debito di sangue possono essere assorbite per aumentare il Legame vitale quando utilizza un attacco caricato o curarsi quando scatena il Tripudio elementale. Inoltre, a causa del suo talento unico, l’uso del Tripudio elementale costituisce l’unico modo che Arlecchino ha di curarsi durante il combattimento.

La sinfonia dell’impero perduto

A sud-est del Porto Romaritime è situato un piccolo villaggio chiamato “Petrichor”. Qui avrà inizio una nuova avventura alla scoperta di Remuria, un regno leggendario un tempo prospero ma ormai sommerso dalle acque profonde, e la cui storia è andata perduta tra le onde. Governata da Re Remus, Remuria è stata misteriosamente dimenticata dalla storia, ben prima della fondazione della Corte di Fontaine.

Tuttavia, ultimamente si sono iniziati a verificare strani fenomeni a Petrichor. Sotto la guida di un gatto parlante, esploreremo il castello sommerso e ci immergeremo in un’area meravigliosa e ricca di vita, il Mare dei Tempi Remoti, nelle profondità marine per svelare la verità dietro la caduta di questo regno. Ad attendervi silenziosamente ci sarà pure un misterioso drago dall’aspetto fantastico.

Tempo di spaccare!

Nell’Isola di Watatsumi a Inazuma, sta per svolgersi un tour musicale organizzato da Arataki Itto e Dvorak. Questo tour, chiamato “Tour de force arcobaleno delle meraviglie di Arataki il rockettaro” e in onore di un cucciolo coraggioso che salva le vite di innumerevoli creature sul campo di battaglia, scuoterà ogni cosa con il potere del suo rock ‘n’ roll! Questa passione verrà messa in scena sul palco, in quelle che saranno 3 fasi principali di preparazione, in cui dovrete suonare strumenti diversi a vostra scelta, raccogliere gli oggetti e ripristinare le melodie inserendo le note mancanti.

I partecipanti al festival potranno avere inoltre la possibilità di ricevere uno strumento completamente nuovo, il Corno della brezza notturna, e di assistere allo spettacolo di Itto in persona! In sintonia con lo spirito del rock, l’evento Cacciavento: Cercatori e strategie è di nuovo disponibile a Mondstadt con una modalità di gioco aggiornata. L’adorato nascondino con Ribelli e Cacciatori vedrà l’introduzione della Zona di sorveglianza, in cui verranno esiliati per un breve periodo di tempo i Ribelli catturati, e dei Segnalatori da riparare come nuovo obiettivo per i Ribelli.

 

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.