NewsPS5

Final Fantasy XVI – Nuovi dettagli sul sistema di combattimento

Naoki Yoshida, il producer di Final Fantasy XVI , e i game director Hiroshi Takai e Kazutoyo Maehiro hanno rivelato nuovi dettagli sul sistema di combattimento. Le informazioni arrivano da un’ intervista di Dangeki Online, durante la quale s’è discusso approfonditamente del gameplay.

La scelta principale per quest’ aspetto è stata mossa dalla volontà di non creare un semplice gioco d’azione, ma un titolo divertente da giocare. Pare che il combattimento s’ispiri al job system di Final Fantasy V. In questo modo, è stato organizzato un sistema che permettesse di creare delle combinazioni.

Secondo Maehiro, è come se nel gioco si stesse controllando Bartz, il protagonista di Final Fantasy V, ma con l’azione in tempo reale. Invece Takai ha dichiarato che uno dei motivi per cui tale sistema è stato creato per la popolarità dei live stream. Infatti, guardano gli altri giocatori sperimentare le loro strategie, gli spettatori si sentiranno il desiderio di metterle in pratica.

Infine Yoshida ha parlato di una modalità boss secondaria e del risalto del sistema di combattimento a una seconda partita giocata a un livello di difficoltà più alto.

Final Fantasy XVI uscirà il 22 giugno 2023. Prima uscirà solo su PS5, ma in seguito sarà disponibile anche su PC.

 

Fonte

 

Annuncio evento Battlefield 2042: Battaglia di Nordvik

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊