NewsPS5

Final Fantasy XVI – Naoki Yoshida dirigerà il gioco, ma penserà anche a Final Fantasy XIV.

Final Fantasy XVI verrà diretto da Naoki Yoshida, la stessa persona che ha lavorato anche a Final Fantasy XIV. Questo non significa che, dopo l’espansione Endwalker, l’ultimo tra questi due giochi verrà abbandonato.

Assolutamente no, ma il problema è che i fan della serie RPG la pensano così online. Quindi, durante un’ intervista a Famitsu, lo storico produttore di Square Enix ha dichiarato:

 

A volte vedo dei commenti sui social media che riportano cose tipo ” Yoshida sta lavorando a Final Fantasy 16. Quindi è troppo impegnato e non ha nulla da fare con Final Fantasy 14″. Questo non è affatto vero. Ci sto lavorando disperatamente a quel gioco. Quindi spero che continuerete a giocarlo insieme a me.

 

Ovviamente per lavorare a due giochi nello stesso momento serve molta cura ed è quel che Yoshida ha promesso alla stampa con l’augurio che i videogiocatori aspettino anche la sua nuova avventura. Final Fantasy XVI uscirà solo per PS5 in un periodo di tempo non ancora precisato, mentre Final Fantasy XIV è uscito nel 2013 su Windows e PS3 per poi approdare anche su PS4, PS5 e MacOS.

 

Fonte: GamesRadar

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊