PS5

Final Fantasy XVI: pubblicato il nuovo aggiornamento 1.03 che introduce diverse novità

Si torna a parlare di Final Fantasy XVI, grazie ad un nuovo aggiornamento dedicato che risolve e introduce nuove migliorie all’interno del titolo.

Square Enix ha pubblicato alcuni istanti fa un nuovo update per Final Fantasy XVI, titolo disponibile dal 22 giugno 2023 in esclusiva su PlayStation 5. Tale aggiornamento consente inoltre di modificare il motion blur così da poterne ridurre o aumentare l’intensità in game.

Ecco nel dettaglio tutte le novità dell’update 1.03 tratte dal profilo ufficiale Twitter di Final Fantasy XVI:

  • Aggiunta un’impostazione per regolare il motion blur: l’intensità dell’effetto è impostata a 5 (su 10) di default, ma i giocatori possono regolarla a proprio piacimento, o disattivarla completamente.
  • Introdotte le impostazioni “Player Follow (Movimento)” e “Player Follow (Combattimento)”: disattivare queste impostazioni dal menu di gioco impedirà alla telecamera di seguire automaticamente il giocatore mentre questo si muove e attacca.
  • Modificata la sensibilità della telecamera: lo slider per regolare la sensibilità orizzontale e verticale della telecamera passa da 0-10 a 0-20.
  • Aggiunti nuovi schemi per i controlli: introdotti i layout D, E ed F.
  • Correzioni: corretti alcuni testi e migliorata la stabilità dei menu.
  • Aggiunta hashtag: aggiunto l’hashtag #FF16 quando si condividono screenshot o filmati su YouTube e Twitter.

 

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.