PS5

Final Fantasy 7 Rebirth sarà un’esclusiva PS5 per via della velocità dell’SSD

Final Fantasy 7 Rebirth sarà un’esclusiva PS5 per via della velocità dell’SSD

Square Enix ha affermato che Final Fantasy 7 Rebirth sarà un’esclusiva per PS5 per via del suo desiderio di sfruttare l’SSD della console di nuova generazione, di conseguenza non ci sarà la versione PS4.

Il primo trailer di Final Fantasy 7 Rebirth è stato mostrato il mese scorso, rivelando che il gioco farà parte della seconda parte di una trilogia pianificata.
Durante un’intervista con il sito web giapponese Gamer, il produttore di Rebirth, Kitase ha affermato che c’erano diversi fattori coinvolti nella decisione di non rilasciare il gioco per PS4.

“È un’esclusiva di PlayStation 5 per via della qualità grafica, ovviamente, nonché della velocità di accesso all’SSD.
Dato che l’avventura si svolge in un mondo vasto dopo la fuga da Midgar, lo stress da carico è estremo e sentivamo di aver bisogno delle specifiche di PlayStation 5 per superarlo e viaggiare comodamente per il mondo”.

In una presentazione dell’hardware per PlayStation 5, Cerny ha affermato che l’unità potrebbe influire non solo sui tempi di caricamento, ma cambiare radicalmente il modo in cui gli sviluppatori costruiscono i loro mondi di gioco nei titoli esclusivi per PS5 che non devono fare affidamento sui dischi rigidi utilizzati nelle console precedenti come PS4. Anche Xbox Series X/S utilizzano l’archiviazione SSD, ma Final Fantasy 7 Remake deve ancora essere rilasciato per la console di Microsoft, probabilmente a causa di un accordo di esclusività.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜