PC/SteamPs4Xbox One

Elite Dangerous entra nel suo finale esplosivo

Elite Dangerous entra nel suo finale esplosivo. La trama di lunga data di Elite Dangerous, The Azimuth Saga, sta per raggiungere il suo drammatico finale. La controversa figura nota come Salvezza si sta preparando a scatenare l’Onda Proteus, una super arma che secondo lui fermerà la minaccia Thargoid una volta per tutte.

Il finale di Azimuth Saga, in coincidenza con il rilascio dell’aggiornamento 13 per Elite Dangerous: Odyssey martedì 9 agosto, aprirà la strada a futuri aggiornamenti dei contenuti di Elite Dangerous per tutto il resto del 2022 e oltre.

Per tutti i comandanti che desiderano unirsi alla lotta sempre più intensa contro i Thargoid, dovrebbero dirigersi verso il sistema HIP 22460 dove lo troveranno brulicante di zone di conflitto anti-Xeno. In alcune di queste zone sono presenti navi capitali della Federazione, dell’Impero e persino dell’Alleanza, mentre tentano di guadagnare a Salvezza il tempo di cui ha bisogno per costruire l’Onda Proteus.

I giocatori verranno aggiornati sui progressi di Salvation nella creazione dell’Onda Proteus tramite trasmissioni in-game fino al momento dell’attivazione. I comandanti non vorranno perdersi quello che succede dopo.

La saga di Azimuth è iniziata nell’ottobre 2020, con la misteriosa apparizione di una Megaship abbandonata di 200 anni: l’Adamastore. Ciò coincise anche con l’emergere di Salvation, una figura enigmatica e controversa che, nei successivi 18 mesi, avrebbe supervisionato una serie di importanti vittorie contro la minaccia Thargoid, utilizzando un nuovo e sempre più potente prototipo di arma Anti-Xeno.

Dopo una serie di importanti vittorie, Salvation ha accumulato il sostegno dei tre principali superpoteri nella galassia Elite Dangerous: l’Alleanza, l’Impero e la Federazione. Di recente, tuttavia, e forse troppo tardi, i comandanti hanno scoperto cupe rivelazioni sulla vera identità di Salvation, sulla storia personale e sui metodi di ricerca non etici. Nonostante ciò, i superpoteri rimangono impegnati nella Salvezza e confidano che porrà fine alla minaccia Thargoid.

Tutti i giocatori Elite Dangerous possono assistere al finale di Azimuth Saga, indipendentemente dalla versione del gioco a cui stanno giocando.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.