News

Dragon Ball Sparking! Zero è il nome del nuovo gioco Dragon Ball.

Bandai Namco ha annunciato che il gioco Budokai Tenkaichi, precedentemente annunciato a ottobre, si intitola Dragon Ball Sparking! Zero. Il gioco è stato presentato con un nuovo trailer durante i The Game Awards 2023 e, proprio come i suoi predecessori, avrà un’enfasi nella creazione di combattimenti epici uno contro uno tratti dal materiale originale del manga e dell’anime.

Dragon Ball Sparking! Zero sembra vantare un roster impressionante, abbastanza moderno rispetto al manga e all’anime originale, poiché il trailer mostra sia Goku che Vegeta trasformarsi nelle potenti forme Super Saiyan Blue. Il trailer presenta anche uno degli iconici cattivi della serie Dragon Ball, Freezer.

 

 

Sviluppato da Spike Chunsoft, gli sviluppatori della serie originale originale BUDOKAI TENKAICHI, DRAGON BALL: Sparking! ZERO porta la serie in una nuova era sfruttando la potenza dell’Unreal Engine 5 e spingendo i limiti del gameplay e delle funzionalità in un picchiaduro ad arene. DRAGON BALL: Sparking! ZERO riporta anche il franchise alla denominazione originale giapponese, dove l’originale DRAGON BALL Z: BUDOKAI TENKAICHI era intitolato DRAGON BALL Z: Sparking!.

 

Dopo più di 15 anni, siamo felici di portare una delle serie più amate di giochi di DRAGON BALL a nuovi livelli, dando ai giocatori ciò che stavano aspettando e presentandolo a un’intera nuova generazione“, ha dichiarato Arnaud Muller, CEO di Bandai Namco Europe. “DRAGON BALL Z: BUDOKAI TENKAICHI ha aperto la strada alle battaglie d’azione in 3D e DRAGON BALL: Sparking! ZERO prosegue questa strada aggiungendo nuove feature rese possibili solo dalle più recenti piattaforme di gioco, per offrire una delle esperienze di gioco anime più coinvolgenti di tutti i tempi“.

Il gioco non ha ancora una data di uscita. Sviluppato da Spike Chunsoft in collaborazione con Toei Animation, Dragon Ball Sparking! Zero arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Il gioco probabilmente porterà molte migliorie rispetto ai vecchi giochi arena come Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3, Dragon Ball: Raging Blast e persino alle opzioni PvP più recenti di Dragon Ball Xenoverse 2.
Per ulteriori dettagli su Dragon Ball Sparking! Zero.


Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.