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Diablo IV: svelati nuovi dettagli sul nuovo update grafico in arrivo nella giornata di domani

Dal 26 marzo potrai conquistare gli orrori degli Inferi con una gamma di nuovi miglioramenti grafici disponibili con la patch 1.3.5. In arrivo con il nostro prossimo aggiornamento ai contenuti, Sanctuarium sarà ancora più infusa di ombre sinuose e riflessi migliorati con il ray tracing, oltre ad altri miglioramenti grafici.

RAY TRACING: OMBRE

Con ray tracing ci si riferisce, nel complesso, alla capacità dei motori di gioco di produrre immagini più realistiche. Per esempio, le ombre proiettate dal sole vengono migliorate dal ray tracing.

RAY TRACING: RIFLESSI

Il ray tracing produce anche riflessi più realistici su superfici come pozzanghere inerti e ampi specchi. Questa funzione migliorata rivela maggiori dettagli ambientali, non solo dando profondità ai riflessi dell’acqua, ma anche arricchendo la narrativa ambientale.

Nella gif qui di seguito, con il ray tracing attivo, puoi vedere i riflessi della Palla Fulminante sulla superficie dell’acqua. Uno dei benefici del ray tracing è che ti permette anche di vedere il riflesso di qualcosa oltre la schermata, come la parete rocciosa in alto a destra dell’immagine seguente. I riflessi del ray tracing daranno vita a istanze più realistiche in cui potrai vedere elementi ambientali mai notati prima d’ora!

OCCLUSIONE AMBIENTALE

Diablo IV prevede già l’occlusione ambientale, ovverosia la misura di quanto una superficie risulti oscurata dalle ombre generate dalle luci circostanti. In altre parole, determina quanto gli oggetti circostanti impediscono a una superficie o un oggetto di ricevere luce da una fonte come un falò o una lanterna.

Ora disponibile su tutte le piattaforme, abbiamo aggiornato e potenziato la funzionalità dell’occlusione ambientale. Gli utenti PC con l’opzione grafica predefinita “Qualità ultra” saranno quelli che noteranno più di tutti il cambiamento, ma è possibile notarlo con tutte le impostazioni della qualità grafica su tutte le piattaforme.

OMBRE DI CONTATTO

Di recente abbiamo aggiornato le ombre di contatto perché si applichino a più personaggi che mai a Sanctuarium. In precedenza, le ombre di contatto mostravano solo le ombre attorno ai personaggi giocanti, ma ora, con le impostazioni grafiche al massimo, includono le ombre per tutti i personaggi giocanti, i PNG e i mostri.

BRILLA NELLA GLORIA DI NVIDIA GEFORCE

Se possiedi una GeForce RTX serie 40 potrai potenziare al massimo le impostazioni del ray tracing e il framerate con la generazione di frame di NVIDIA DLSS 3, mentre con altre schede GeForce RTX potrai migliorare le prestazioni con la tecnologia Super Risoluzione DLSS 2. Grazie al DLSS 3, con una GeForce RTX serie 40, potrai moltiplicare le prestazioni fino al 3X.

NVIDIA Reflex è una svolta per ridurre la latenza di sistema sulle schede grafiche GeForce e sui portatili con GeForce. La precisione e il tempismo millimetrici sono la chiave per superare gli scontri più agguerriti di Diablo IV; NVIDIA Reflex riduce la latenza di sistema, rendendo il gioco più fluido e più responsivo, fornendo il tempo di reazione necessario nei momenti critici.

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.