PC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Diablo IV: la stagione degli abbietti sta arrivando

La prima Stagione di Diablo IV inizia il 20 luglio alle 19:00 CEST. Tieni al sicuro Sanctuarium da una terribile piaga in continua espansione sfruttando e scatenando la potenza dei Cuori Abietti.

La patch 1.1.0 è disponibile ora! Leggi questo articolo per avere più informazioni su correzioni dei problemi, aggiornamenti al bilanciamento e caratteristiche dei nuovi oggetti unici e degli aspetti leggendari. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa incredibile stagione ormai alle porte.

INDAGA SULLA MINACCIA DEGLI ABIETTI CON CORMOND IN UNA NUOVA MISSIONE

Una forma deviata delle sinistre macchinazioni di Lilith ha dato vita a una nuova minaccia, i mostri Abietti. Questi abomini in decomposizione vagano ferali e scatenati per Sanctuarium, attaccando chiunque si trovi a tiro. Sconvolti e travolti dal panico senza la guida della Chiesa della Luce, i cittadini di Sanctuarium si sono rivolti a nuove fonti di speranza.

Viandanti audaci indagheranno su questa misteriosa piaga in una nuova serie di missioni con l’aiuto di Cormond, un ex sacerdote della Cattedrale della Luce, che ti insegnerà anche a catturare i Cuori Abietti che alimentano queste vili bestie e a convertirli in poteri capaci di stravolgere la configurazione dei tuoi personaggi. L’abiezione che ha colpito gli eserciti non può restare impunita: scovane la fonte prima che tutto il mondo di Sanctuarium diventi vittima della corruzione.

Per iniziare la nuova serie di missioni Ardere dall’interno, dovrai aver già completato la compagna nel Regno Eterno o farlo durante la Stagione nel Regno Stagionale con almeno un personaggio. Quando avrai tutto pronto per affrontare la nuova piaga che minaccia Sanctuarium, dirigiti a Kyovashad per iniziare il tuo viaggio con Cormond.

TRASMUTA L’ABIEZIONE IN VENDETTA

Per contrastare l’animosità irrefrenabile dei mostri Abietti, dovrai volgere i loro stessi cuori contro di essi. Uccidere nemici parzialmente corrotti, un tipo di mostro Abietto, ti farà rinvenire un Cuore Abietto. Potrai catturarli eseguendo un rituale con la Gabbia di Contenzione, un oggetto ottenuto durante la serie di missioni stagionale.

I nemici parzialmente corrotti sono tosti e non si lasceranno abbattere facilmente. Cercare di catturare il Cuore farà rinascere il nemico parzialmente corrotto in un nemico completamente corrotto. Se sconfitto, questo amalgama di lordume rilascerà una versione del Cuore Abietto che può essere inserita nei tuoi gioielli in castoni Abietti speciali al posto di una gemma normale.

Un cuore per ogni viandante

Questa stagione introduce 32 Cuori Abietti che forniscono bonus per la configurazione. I Cuori sono divisi in quattro categorie, ognuna con il proprio colore e la propria parola chiave: Feroce (arancione, potere offensivo), Brutale (blu, potere difensivo), Ingannevole (rosa, potere delle Utilità) e Iracondo (nero, super). I mostri Abietti sconfitti rilasciano un Cuore che corrisponde al colore del mostro.

I colori di ogni Cuore corrispondono anche agli speciali castoni Abietti, che sostituiranno i castoni normali dei gioielli che ottieni durante la Stagione degli Abietti. I Cuori Iracondi sono speciali perché molto rari e possono essere posizionati in tutti i castoni. Mentre esplori Sanctuarium in cerca di mostri Abietti da annientare, cerca quelli del colore del castone che vuoi riempire.

Creare e riciclare i Cuori Abietti

Incontrando mostri Abietti più minacciosi, aumenterà anche il potere dei loro Cuori Abietti. I Cuori che non vuoi tenere possono essere riciclati al carro di Cormond per ottenere Icore del colore corrispondente. L’Icore è una risorsa che permette la creazione e il potenziamento di Cuori Abietti e che si può trovare anche dai mostri Abietti Minori. Riciclando un Cuore Feroce, Brutale e Ingannevole ottieni da 5 a 15 Icore, mentre i Cuori Iracondi forniscono da 2 a 5 Icore di tutti gli altri tipi.

Creare un Cuore casuale di un tipo specifico costa 35 Icore degli altri due Cuori dei colori principali. Per esempio, se volessi creare un Cuore Feroce, ti servirà 35 Icore Brutale e 35 Icore Ingannevole. In cambio, riceverai un Cuore Feroce casuale che scala in base al livello del tuo personaggio. Il Cuore casuale che crei sarà sempre adatto alla tua classe o adatto a tutte le classi.

FUNZIONAMENTO DEI PERSONAGGI STAGIONALI

Con l’inizio della Stagione degli Abietti il 20 luglio, vogliamo prenderci un attimo per farti sapere tutto ciò che ti serve sulle Stagioni.

Per partecipare alle Stagioni, devi creare un nuovo personaggio nel Regno Stagionale. Non hai bisogno di acquistare un Pass Battaglia o alcun supplemento per giocare ai contenuti stagionali, ma devi aver completato la campagna nel Regno Eterno o nel Regno Stagionale con almeno un personaggio. Una volta completata la campagna, qualunque personaggio stagionale inizierà l’avventura con:

  • La possibilità di saltare la campagna.
  • La cavalcatura disponibile immediatamente.
  • Tutti gli Altari di Lilith scoperti in precedenza sbloccati, nonché la Fama a essi associata.
  • Tutte le precedenti zone della mappa rivelate, nonché la Fama a esse associata.

Al termine della stagione, il personaggio che hai creato e i suoi progressi saranno trasferiti nel Regno Eterno. Saranno trasferiti anche tutti gli oggetti che hai ottenuto, incluso il tuo forziere personale. Potrai avventurarti a Sanctuarium con questo personaggio come vorrai, ma le funzionalità specifiche della Stagione (come i Cuori Abietti) non saranno più disponibili.

A partire dal 18 luglio ti consigliamo caldamente di accedere a Diablo IV con il personaggio con più progressi nel Regno Eterno. In questo modo, tutti i progressi della campagna, la mappa scoperta e gli Altari di Lilith sbloccati passano dal personaggio del Regno Eterno al nuovo personaggio del Regno Stagionale.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.