Ps4PS5

Dave the Diver sarà disponibile nelle prossime settimane su PlayStation Plus

A sorpresa nelle prossime settimane Dave the Diver sarà disponibile nel catalogo dei titoli del PlayStation Plus.

Il publisher ha comunicato che il prossimo 16 aprile 2024, Dave the Diver farà parte del catalogo extra dei titoli del PlayStation Plus. Dave the Diver è un’avventura oceanica ibrida e davvero unica che combina l’esplorazione dell’oceano con la gestione di un ristorante di sushi. Il gioco si basa su un gameplay principale ciclico, accompagnato da storia, personaggi e minigiochi affascinanti.

Il nostro viaggio è iniziato a partire da un’idea semplice: un gioco di immersioni in cui un Profondo blu funge da dungeon mistico popolato da pesci che rappresentano allo stesso tempo nemici e risorse da raccogliere. Nella fase iniziale del prototipo, l’azione di gioco consisteva principalmente nel catturare i pesci e venderli in cambio di soldi, ma dopo poco abbiamo pensato che potevamo fare di più con queste creature acquatiche.

Così abbiamo introdotto la meccanica del ristorante di sushi che consentiva ai giocatori di preparare prelibatezze culinarie utilizzando il pescato. Questa aggiunta è risultata sufficiente per creare una bella azione di gioco ed, essendo il cardine del nostro gameplay ciclico, è stata elogiata nelle recensioni interne. Tuttavia, per ravvivare il gioco ed evitare la monotonia, ci siamo concentrati sui nostri personaggi unici per creare contenuti secondari coinvolgenti e divertenti che hanno finito per aggiungere un tocco di individualità all’esperienza.

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.