News

La Wizz Air Milano Marathon è ormai un appuntamento imperdibile per il capoluogo meneghino

La Wizz Air Milano Marathon è ormai un appuntamento imperdibile per il capoluogo meneghino, che il 7 aprile 2024 si animerà con la passione e la determinazione di oltre 25.000 partecipanti pronti a mettere alla prova le proprie capacità. Negli anni, la maratona è diventata molto di più che una corsa, ma un vero e proprio simbolo di comunità e solidarietà, confermandosi come il secondo evento in Europa per raccolta fondi grazie all’adesione di 104 ONP alla Unicredit Relay Marathon, il format di corsa che permette ai runner di correre in team per una causa benefica e di sostenere una delle no-profit partecipanti. Tra le realtà che prenderanno parte all’evento di beneficienza quest’anno ci sarà anche Cranio Creations, nota casa editrice italiana specializzata in giochi da tavolo, che correrà in questa grande festa dello sport unendo le forze con WeWorld per difendere e promuovere i diritti delle donne e combattere la violenza di genere.

Ogni partecipazione alla Relay Marathon attraverso la Onlus, infatti, non è soltanto una corsa, ma un sostegno vitale per 100 donne in Italia e in Afghanistan, un impegno concreto per costruire un futuro di speranza e autonomia. Correre con WeWorld significa estendere la propria solidarietà oltre i confini, raggiungendo le donne afghane che vivono sotto il peso di un regime che ha annullato la loro presenza nella vita pubblica e negato diritti fondamentali come l’istruzione e la libertà di movimento. Il supporto raccolto attraverso la maratona andrà ad assistere coloro che hanno pagato il prezzo più alto: le donne sole con i propri figli, costrette a provvedere per la loro famiglia in condizioni di estrema vulnerabilità, rischiando la propria vita anche solo uscendo di casa. Correndo per WeWorld, si contribuisce concretamente a far risuonare il loro coraggio in un momento storico di grave crisi per i diritti umani e la dignità personale, offrendo a queste donne, ai loro figli e alle loro figlie un’assistenza economica che possa garantire loro la sicurezza alimentare, prevenire la malnutrizione acuta e proteggere dal freddo.

Il contributo di Cranio Creations non si limita alla partecipazione della sua squadra Cranio Runs Pink alla maratona: ogni runner che correrà per la causa di WeWorld troverà, nella propria sacca gara, una copia di Sogni per Bambine Ribelli, il gioco creato dalla casa editrice che permetterà a tutti di rivivere le straordinarie vite raccontate nel libro Best Seller Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli. È un omaggio che riflette l’ideale comune con la Onlus, e che mira a ispirare e coinvolgere la comunità nel sostegno dell’emancipazione e della difesa dei diritti delle donne.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.