PC/SteamPs4Switch

Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition – la nuova patch aggiunge i 60 FPS

Square Enix sembra aver migliorato ancora una volta Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition. L’RPG rimasterizzato ha ricevuto un altro aggiornamento su tutte le console, che ancora una volta promette di migliorare le prestazioni.

Più specificamente, questa patch aumenta il frame rate cap a 60 frame al secondo in battaglia, il che dovrebbe rendere le cose molto più fluide. Quando il gioco è stato lanciato per la prima volta nell’aprile dello scorso anno, ha sofferto di alcuni dolorosi cali di FPS in combattimento; erano così brutti che anche solo navigare nei menu dei comandi risultava caotico.

Questo nuovo aggiornamento fa seguito a una patch precedente rilasciata solo il mese scorso.

Ecco le note sulla patch del nuovo aggiornamento:


Aggiornamento del gioco

● Prestazioni migliorate e gioco ottimizzato

  • Il frame rate durante le battaglie è ora impostato su un massimo di 60 fps* su tutte le piattaforme.
    • *La battaglia finale sulla versione Switch avrà un frame rate massimo di 30 fps. Tieni presente che la velocità di alcune animazioni di Element può variare in base alla piattaforma, ma ciò non ha un impatto significativo sul gameplay.
    • Quando utilizzi l’hardware indicato nelle specifiche consigliate per la versione Steam, puoi aspettarti che il gioco funzioni a una media di 60 FPS (massimo 30 FPS al di fuori delle scene di battaglia). Tuttavia, a causa del sistema di rendering utilizzato nel gioco, è possibile che quando si utilizzano determinate schede grafiche, alcune scene con un carico particolarmente elevato non vengano eseguite a 60 FPS. Le schede con cui abbiamo osservato che ciò si verifica sono nella serie AMD Radeon RX 6000.

● Modificate le statistiche di Pip/le impostazioni della griglia degli elementi

  • Se Pip ottiene una stella di crescita di livello dopo essersi evoluto in una delle sue forme Diavolo, Angelo, Bestia Demoniaca, Bestia Sacra o Bestia Divina, le sue statistiche aumenteranno* in base alla sua forma.
    • *Questo si applica dalla stella di crescita di secondo livello ottenuta dopo l’evoluzione. Il tasso di crescita pre-evoluzione di Pip si applicherà comunque all’ottenimento della prima stella post-evoluzione.
  • Quando si avvia un file Continue+, se le statistiche di Pip nei dati di salvataggio del gioco completato sono migliori dei dati di salvataggio selezionati per Continue+, verranno trasferite così come sono.
  • Quando si avvia un file Continue+, se la forma di Pip nei dati di salvataggio del gioco completato ha sbloccato una quantità maggiore della sua Griglia degli elementi rispetto a quella contenuta nei dati di salvataggio selezionati per Continue+, la sua Griglia degli elementi verrà trasferita così com’è.
  • Se un nuovo Element Grid viene sbloccato in seguito dopo che Pip si è evoluto in una nuova forma, tutti i suoi livelli verranno sbloccati.
    • Esempio: se Pip è nella sua forma di Bestia Demoniaca nei tuoi dati di salvataggio a partita completata, manterrà la sua Griglia degli Elementi com’era anche se inizia in forma Normale.
    • Esempio: se avvii una partita Continua+ con i dati di salvataggio del gioco completato con Pip in forma di Bestia demoniaca, lo fai evolvere nella sua forma di Bestia divina e ottieni stelle di crescita di livello, sbloccherai le griglie degli elementi sia per la sua Bestia demoniaca che per la Bestia divina forme.
  • Se Pip si evolve mentre possiede 99 stelle di crescita di livello, verranno applicate le statistiche per la sua nuova forma e la sua nuova griglia degli elementi verrà sbloccata dopo la battaglia.
  • Se Pip ha già 99 stelle di crescita di livello e si è evoluto prima di applicare l’aggiornamento, verranno applicate le statistiche per la sua forma attuale e la sua griglia degli elementi verrà sbloccata quando caricherai i tuoi dati di salvataggio dopo l’aggiornamento.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.