News

Yoshinori Kitase sembra interessato al remake di Final Fantasy V

Yoshinori Kitase sembra interessato al remake di Final Fantasy V! 

Il produttore Yoshinori Kitase di Square Enix ha appena finito di lavorare su Final Fantasy VII: Remake e, durante un’intervista con Game Reactor, gli è stato chiesto quale gioco gli piacerebbe rifare dopo.

Questa la sua risposta:
“Ok, quindi prima di tutto, devi promettere che non scriverai un articolo dicendo che Square Enix sta rifacendo Final Fantasy ecc.. È solo un’opinione puramente personale, solo per capirlo. Con questo avvertimento in atto, il primo Final Fantasy su cui ho lavorato è stato Final Fantasy V, che non è stato ancora rifatto con un tipo di approccio più realistico, quindi penso che potrebbe essere abbastanza interessante fare un remake FF5 un giorno”.

Kitase ha diretto FFVI per poi passare al leggendario FFVII, per cui è naturale pensare che abbia un posto speciale nel suo cuore.

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.