News

CD Projekt acquisisce Digital Scapes Studios

CD Projekt ha acquisito lo studio di sviluppo di giochi Digital Scapes Studios con sede a Vancouver e lo ha rinominato CD Projekt RED Vancouver, ha annunciato la società. “Il noto team di Digital Scapes è il nostro partner di fiducia”, ha affermato in un comunicato stampa il responsabile della produzione e CTO di CD Projekt RED e CTO Pawel Zawodny. “Da tre anni lavoriamo a stretto contatto e ci fidiamo completamente di loro. Digital Scapes ha svolto molto lavoro durante la realizzazione di Cyberpunk 2077, assistendo lo sviluppo del gioco e ottimizzando le sue varie funzionalità. ”

Zawdny ha continuato: “Oltre a contribuire ai nostri progetti, il nuovo team ci aiuterà a perfezionare le nostre tecnologie e amplierà le nostre competenze in questo senso. Crediamo che il talentuoso team di Digital Scapes sia la base perfetta su cui costruire un più ampio team di CD Projekt RED Vancouver “.

Il direttore dello studio di CD Projekt RED di Vancouver, Marcin Chudy, ha aggiunto: “Siamo molto entusiasti di entrare a far parte di uno studio che crea esperienze incredibilmente coinvolgenti e di vasta portata, come la trilogia di The Witcher e Cyberpunk 2077. Crediamo che il nostro contributo nell’area del gameplay e della tecnologia possa renderli ancora più accattivanti. ”

Chudy ha continuato: “Essendo un canadese polacco, personalmente provo grande soddisfazione nel costruire ponti tra le industrie di sviluppo di giochi canadesi e polacche.

Questa è una grande opportunità per gli sviluppatori canadesi di essere coinvolti con l’incredibile IP di CD Projekt RED e per CD Projekt RED di attingere al profondo pool di talenti del Canada e alla capacità di creare giochi.

CD Projekt RED Vancouver impiega circa una dozzina di personale con varie aree di competenza, tra cui sviluppo multiplayer, programmazione e animazione per tutte le principali piattaforme hardware.

Lo studio di Vancouver si unisce ai tre team di sviluppo esistenti di CD Projekt RED, che hanno sede a Varsavia, Cracovia e Wroclaw, per lavorare insieme ai prossimi progetti dello studio.

Guarda il video “CD Projekt Group Strategy Update” di seguito.


Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?