Switch

Animal Crossing: gioco dell’anno o della quarantena?

A causa del Coronavirus, molti utenti hanno sentito il bisogno di alleggerire la pressione e lo stress, provocato dal virus scoppiato nel 2020.
Il mercato dei videogiochi nonostante i vari problemi, da una parte ha aumentato le vendite, ma dall’altra parte ha riscontrato difficoltà nelle produzioni e nelle spedizioni.

Animal Crossing ha avuto molto successo in particola modo durante la quarantena. La sera del 9 marzo il presidente Giuseppe Conte annunciò al popolo italiano che dal 10 marzo per poi inoltrare al 13 aprile emanò un nuovo decreto e lockdown.

Animal Crossing New Life per Nintendo Switch è stato rilasciail 20 marzo. Perciò gli utenti hanno ritrovato grande conforto, sfogo, relax ecc.. in questo videogioco poichè ci trovavamo nel mezzo della quarantena.

Probabilmente perchè Animal Crossing è un videogioco simulatore di vita, che tenta a punto di imitare momenti simili alla realtà che purtroppo durante la quarantena non erano possibili.

Anche dopo la quarantena, gli utenti continano ad essere attivi nel gioco. Ecco perchè penso sia il gioco dell’anno nel mondo di Nintendo.

A causa dei numerosi post nel periodo del rilascio abbiamo aperto un gruppo per permettere agli utenti di confrontarsi nel miglio modo possibile:

 

 

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.