MicrosoftSony

Sony si esprime negativamente sull’ acquisizione di Activision.

I mesi passano e l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, annunciata a gennaio, continua a essere un punto di discussione per tutti. La commissione antitrust brasiliana ha convocato Sony per conoscere il modo in cui ha visto l’iniziativa e la risposta ricevuta  è stata pressapoco negativa.

La casa di PlayStation non crede che ci sia un altro team che possa offrire un’ esperienza come quella di Call of Duty. La serie si è consolidata così tanto nel tempo al punto da costituire l’immagine  dello sparatutto in prima persona per eccellenza . Quindi qualsiasi tentativo di superarla sarebbe invano.

Tra l’altro gli ultimi giochi sono stati gli sparatutto più venduti nell’ ultima decade, ragion per cui Microsoft , visto che possiede ora il brand, potrebbe creare una situazione di monopolio che avrebbe delle conseguenze su un’ ampia fetta di mercato.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con queste dichiarazioni? Fatecelo sapere con qualche commento.

 

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊