News

Delle nuove informazioni sul prossimo gioco di Tomb Raider trapelano nel web.

Il nuovo capitolo della serie di Tomb Raider è stato al centro di una recente fuga di notizie.  Annunciato in via ufficiale durante lo scorso aprile, si trova nelle sue prime fasi di sviluppo. Quindi le informazioni diffuse dagli sviluppatori sono poche per il momento, ma una sceneggiatura diffusa online presenta dei dettagli inediti.

Il suo uso era previsto per degli scopi di casting, ma, in qualche modo, gli utenti dietro al podcast Sacred Symbols dovrebbero essere riusciti a ottenerla per poi condividerla con i loro follower.

Nel documento si dichiara che il titolo provvisorio del progetto è “Project Jawbreaker” e che si tratta di un gioco di azione e avventura “ambientato in un mondo moderno scosso da un misterioso cataclisma”.

In quest’ avventura, il giocatore tornerà a vestire i panni di Lara Croft, la quale sarà presentata qui in una sua versione molto più matura. Il suo dramma familiare verrà messo da parte in modo che l’attenzione possa ricadere sulla sua carriera di ricercatrice di tesori. Più con precisione si riporta:

 

“Con questa nuova fase della sua vita, Lara accetta totalmente il suo posto tra le rovine. Per molti anni Lara si è tuffata nelle profondità di luoghi dimenticati, ha giocato al gatto e al topo con molti avversari nefasti e ha lavorato per scoprire, preservare e proteggere i segreti perduti del mondo in modo da non farli cadere nelle mani sbagliate.

Con il passare degli anni, Lara è riuscita a cavarsela da sola. Tuttavia l’inizio del prossimo capitolo presenta Lara con un grosso problema : quello di affrontare qualcosa di troppo difficile da gestire da soli. In questa nuova avventura, Lara incontrerà una sfida che può superare solo con una squadra al suo fianco. La collaborazione le è estranea visto che è sempre stata sola. Perciò in questa situazione si troverà come un pesce fuor d’acqua”.

 

Il riferimento alla squadra sembra far intendere che il gioco potrà essere giocato in modalità cooperativa. Inoltre Crystal Dinamics sembra alla ricerca di una nuova doppiatrice per la protagonista. Dovrà essere una vera attrice britannica sulla trentina “nel prototipo di Emily Blunt o di Rosamund Pike”.

Tutte queste informazioni non hanno ricevuto una conferma per ora. Questo è il motivo per cui v’invitiamo a non dargli ancora una credibilità e ad aspettare il prossimo annuncio sul gioco che, come vi ricordiamo, verrà lavorato con l’ Unreal Engine 5.

 

Fonte

 

Tomb Raider GAME OF THE YEAR EDITION | Download and Buy Today - Epic Games Store

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊