NewsNintendo

The Legend of Zelda: Wind Waker condivide qualche connessione con Majora’s Mask

 Il titolo della famosa serie The Legend of Zelda: The Wind Waker sembra avere qualche connessione con The Legend of Zelda: Majora’s Mask.

Sembra che i gilfi che si trova sulla spada del fantasma di Ganon in Wind Waker si connette alla spada di Zubora e Gabora in Majora’s Mask. Infatti se tradurremo i gilfi dalla lingua Hylia alla lingua da noi parlata, significa “Zubora Gabora”.

Ovviamente la teoria deve essere presa molto con le pinze dato che i due titoli non si trovano sulla stessa linea di tempo. Infatti è del tutto improbabile che quella spada sia stata commissionata da Ganon da Zubora e Gabora dato che aveva altri “impegni” da svolgere, ossia far sprofondare Hyrule nell’oscurità. Si pensa, peò, che Termina sia stata non afflitta dall’oscurità e che in questo modo Ganon avrebbe avuto l’occassione di mandare la richiesta. Ovviamente non abbiamo ancora una conferma ufficiale del tutto.

La conclusione più plausibile è che i glifi sulla spada del fantasma di Ganon siano stati piazzati come un riferimento puramente casuale a Majora’s Mask. Speriamo che in un futuro questi dubbi saranno chiariti.

Fonte: Gamerant

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.