Nintendo

La partnership tra Nintendo e Samsung esiste? Nuovi rumor.

Ormai si sa: i rumor sui prossimi piani di Nintendo non finiscono mai! Negli ultimi mesi, si è parlato tantissimo di Switch Pro. Special modo negli ultimi giorni in cui qualcuno ha iniziato a parlare di una partnership che dovrebbe esistere tra il colosso di Kyoto e Samsung.

Stando a quanto si dice in giro, quest’ ultima fornirà alla prima uno schermo da 7 pollici che verrà impiegato per un nuovo modello della sua console ibrida. E sapete? Per qualcuno questo patto esiste e, anche se non è stato ancora annunciato, è stato suggerito da Samsung stessa qualche mese fa.

L’utente di YouTube Doctre81, noto per aver rivelato l’uscita di Apex Legends su Switch prima del suo annuncio, ne ha trovato le prove in un documento aziendale di gennaio.

Stando a quanto si legge qui, il gigante sudcoreano intende andare ben oltre gli smartphone prendendo in considerazione, guarda caso, anche il settore delle console da gioco. Segue un estratto del documento:

 

Più avanti, cercheremo di sfruttare in modo aggressivo la tecnologia OLED di Samsung in dei settori di mercato promettenti che ci portano ben oltre gli smartphone, come quello dei laptop e dei notebook IT, quello automobilistico e quello delle console da gioco.

 

Che cosa significa tutto questo? Davvero vedremo uscire questo fantomatico modello di Switch? Beh… Come sempre, dobbiamo vedere. Infatti non è detto che Samsung stia effettivamente lavorando con Nintendo. Tuttavia risulta molto interessante questa sua apertura verso il mondo del gaming. Che ne dite?

 

Fonte

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊