NewsXbox Series X/S

Microsoft Flight Simulator: nuovo video Gameplay

Microsoft Flight Simulator: nuovo video Gameplay
Gli sviluppatori di Microsoft Flight Simulator ci spiegano in un video come funzionerà il gameplay del gioco e cosa si intende per “mondo condiviso”.

La principale modalità del multiplayer sarà proprio il mondo condiviso, ognuno dei giocatori nei server potrà vedere gli altri svolazzare nel cielo del mondo virtuale. L’IA gestirà il traffico aereo e informerà in tempo reale i giocatoiri. Ovviamente il giocatore dovrà attivare le variazioni metereologiche in tempo reale. Sarà possibile in alternativa anche creare una partita personalizzata in solitaria, oppure formare dei gruppi e volare in formazione. Il leader del gruppo creato potrà modificare i parametri della partita, tra cui le condizioni metereologiche. Sebastian Wloch, il CEO dello studio di sviluppo, afferma che i server Azure di Microsoft potranno gestire centinaia di migliaia di aerei contemporaneamente anche se i dati che il giocatore visualizzerà riguarderanno l’area di circa 200 km intorno al giocatore.
Sviluppatore: Asobo Studio


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.