News

Xbox Game Pass Core: annunciato ufficialmente il nuovo servizio targato Microsoft

A sorpresa dopo essere stato rumoreggiato nelle ultime ore, finalmente è stato annunciato niente meno che un nuovo servizio in abbonamento denominato Xbox Game Pass Core.

Xbox Game Pass Core sostituirà definitivamente l’Xbox Live Gold a partire dal prossimo 14 settembre 2023. Da quel momento tutti gli abbonati, senza costi aggiuntivi, saranno oggetto della transizione alla nuova formula proposta da Microsoft.

Tale servizio garantirà l’accesso all’infrastruttura online di Xbox, abbandonando del tutto la vecchia formula basata sui videogiochi in regalo, per abbracciare invece una nuova filosofia basata su un catalogo ridotto dell’Xbox Game Pass, mantenendo invariato il prezzo di 6,99 € al mese.

Si tratta dell’ennesima mossa fatta da parte di Microsoft nel proporre diversi servizi in abbonamento che sappiamo convincere il maggior numero di giocatori sparsi nel mondo. Mi raccomando, continuate a seguire il nostro sito per non perdere nessuna novità a riguardo.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.