PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Tekken 8: Bandai Namco lavorerà per migliorare le opzioni di accessibilità

Sin dal lancio della demo di Tekken 8, alcuni utenti ed analisti hanno esposto alcune preoccupazioni inerenti ai filtri dell’ accessibilità. Per rendere il gioco fruibile anche per i daltonici, Bandai Namco ha introdotto un filtro che lo rendeva in bianco e nero.

Tuttavia in molti hanno visto in questa novità un pericolo per la vista dei giocatori. Lo specialista Ian Hamilton ha parlato del filtro lasciando un’ avvertenza sui suoi pericoli e dichiarando che potrebbe far finire molte persone nella stessa situazione verificatasi con l’episodio Soldato elettrico Porygon dei Pokémon.

Morgan Baker ha invece sostenuto che il filtro è fonte di forti emicranie e molti utenti hanno affermato di aver avuto delle vertigini. Di fronte a tutti questi episodi, Namco non se ne resta a guardare. Infatti il producer Katsuhiro Harada ha promesso che lavorerà per migliorare le opzioni di accessibilità del gioco in occasione delle finali del Tekken World Tour 2023.

Resta da sapere ora come gestiranno la situazione e, in particolare, se aggiungeranno dei filtri meno dannosi. In ogni caso, ricordiamo che Tekken 8 uscirà il 26 gennaio per PS5, PC e Xbox Series X/S.

Tekken 8 avrà una modalità apposta per i daltonici: è diversa da tutte quelle che abbiamo già visto

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊