CinemaNintendo

Super Mario Bros. Il Film – primo trailer per il film animato di Illumination

It’s-a Mario time!

Jumpingpixel Headshot Super Meat - Super Mario Bros Mario Jumping Transparent PNG - 420x420 - Free Download on NicePNGFinalmente l’attesa è finita! Dopo mesi di silenzio e un rinvio inatteso che lo ha spostato di un anno,  il nuovo film di Super Mario Bros. ha ricevuto il suo primo trailer durante il Nintendo Direct. Annunciato per la prima volta nel 2018, segnerà il ritorno del personaggio più amato dei videogiochi sul grande schermo.

Un tentativo di produrre un film su Mario c’era stato nel 1986 con il film anime Super Mario Bros. – Peach-hime kyushutsu dai sakusen!, che non è mai uscito al di fuori del Giappone. Invece nel 1993 c’è stato un live action di alto budget, ma che difficilmente poteva essere considerato una degna rappresentazione dell’ universo della serie videoludica.

Adesso Nintendo ci vuole riprovare per la terza volta. Shigeru Miyamoto, il creatore del personaggio, e Chris Meledandri, il regista di Cattivissimo me, hanno unito le forze per produrre un nuovo film animato, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (Teen Titans Go!)

Basterà solo capire quanto fedele sarà il film rispetto alla serie videoludica. Tuttavia la scelta del cast americano ha generato non poche polemiche. Nella versione statunitense Chris Pratt doppia Mario, Anya Taylor-Joy doppia Peach, Charlie Day doppia Luigi, Jack Black doppia Bowser, Keegan-Michael Key doppia Toad e Seth Rogen doppia Donkey Kong.
Almeno non mancherà Charles Martinet, il doppiatore di Mario dei videogiochi.

Super Mario Bros. uscirà nei cinema italiani nella prima del 2023.

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊