NewsRumor

RUMOR – Hironobu Sakaguchi sta lavorando a un nuovo videogioco con Yasumi Matsuno?

Stando a una voce di corridoio, Hironobu Sakaguchi, il creatore della serie di Final Fantasy, potrebbe star lavorando a un RPG con Yasumi Matsuno. Il rumor non è al cento per cento certo e potrebbe anche trattarsi di un riferimento vago.

Tuttavia, durante un’ intervista con la rivista 4gamer, il maestro ha dato alcuni indizi. Quando gli è stato chiesto quale fosse la persona che aveva osservato di più nel 2021, lui ha parlato di Matsuno facendo pensare che questi stia lavorando a qualcosa. Infatti dice: “A quanto pare sta scrivendo un nuovo scenario, ma non vedo l’ora di vedere di che cosa si tratterà”.

Quindi tutto ciò fa pensare a un nuovo gioco in arrivo. Ciònonostante non è chiaro il ruolo di Sakaguchi nel progetto. Per ora si tace, ma comunque ci possiamo aspettare qualcosa di grosso.

D’altro canto Matsuno non è una figura poco importante. È stato lui a creare l’acclamatissimo Final Fantasy Tactics. Poi, nel 2005, ha lasciato Square Enix, ma i suoi lavori con la compagnia sono continuati anche quando ha fondato il team indie Algebra Factory. È a lui che si devono in particolare alcune storie per Final Fantasy XIV: Stormblood e Shadowbringers.

 

Fonte: RPG Site

 

Hironobu Sakaguchi commenta il suo possibile ritorno alla serie Final  Fantasy
Hironobu Sakaguchi

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊