Mistwalker – A Sakaguchi non interessa riproporre i vecchi giochi dell’ azienda.
Hironobu Sakaguchi non sembra interessato a riproporre i giochi di Mistwalker. Queste sono state le sue dichiarazioni in risposta a una domanda di un’ intervista di VGC.
L’intervistatore ci teneva a sapere se mai vedremo una remastered o, magari, un remake di The Last Story, uno dei giochi più famosi della compagnia. Tuttavia la risposta che ha ricevuto è stata la seguente:
Ad essere onesti, al momento non ci sono piani per alcun remake. Sebbene si chiamino “remake”, la quantità di sforzi e risorse che richiederebbero non differisce praticamente in nulla rispetto a quella che serve per fare un gioco completamente nuovo. Personalmente mi troverei più attratto dall’idea di creare un’ altra storia, un mondo originale o, almeno, di costruire qualcosa di nuovo.
Sakaguchi viene ricordato nell’industria videoludica soprattutto per i suoi sforzi sfruttati nella creazione dei primi Final Fantasy. Tuttavia, come si sa, all’inizio degli anni 2000, ha lasciato Square Enix per poi fondare, per l’appunto, Mistwalker.
Al momento, si sta dedicando alla creazione di un nuovo gioco che si chiamerà Fantasian e che vedrà la luce sui dispositivi mobili.