News

Hironobu Sakaguchi è al lavoro su un nuovo gioco dopo Fantasian

Mistwalker, l’azienda fondata da Hironobu Sakaguchi, sta lavorando ad un nuovo gioco. I primi dettagli arrivano dalle pagine di Famitsu. Come avviene alla fine di ogni anno, la rivista raccoglie i propositi degli sviluppatori giapponesi per quello nuovo.

Di conseguenza, anche il creatore della serie di Final Fantasy è stato intervistato. Ormai reduce dello sviluppo di Fantasian, il maestro si sta mettendo all’ opera scrivendo la sceneggiatura di un progetto misterioso. La trama generale è stata già dettata e, al momento, lo staff si sta chiedendo cosa possa rendere il nuovo titolo divertente.

Tuttavia è ancora difficile intuire il tipo di gioco a cui si sta riferendo, così come la sua identità. Considerando il profilo dell’ illustre sviluppatore, la creazione di un altro RPG è molto facile da prevedere. Ciò, però, non toglie la possibilità che possa arrivare una grossa sorpresa; magari anche un gioco legato ad un genere diverso.

Solo il tempo potrà darci una risposta certa. Intanto, se vi va, ricordiamo che Fantasian è disponibile su iOS, su Mac e su Apple Arcade.

FANTASIAN | Features Trailer - YouTube

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊