Xbox Series X/S

Rumor: Final Fantasy XVI è in arrivo su Xbox Series X/S?

Secondo Nick Backer, l’insider e co-fondatore del portale XboxERA, Final Fantasy XVI potrebbe arrivare su Xbox Series X/S. Nell’ ultima puntata del podcast del sito, egli ha dichiarato di aver ricevuto quest’ informazione dalla stessa fonte che gli ha svelato l’annuncio di Visions of Mana durante l’Xbox Developer_Direct di qualche giorno fa.

Questa presunzione, però, non basta per poter dare la voce per certa. Infatti non è possibile in alcun modo risalire a chi l’ha espressa. D’altronde, anche Baker in persona, nei suoi video, invita a dubitare sulla concretizzazione di quello che fa passare in giro.

Resta il fatto che una versione Xbox del gioco non è così irrealistica. Adesso il periodo di esclusività per PS5 del gioco si è concluso e, considerando l’annuncio di Visions of Mana poc’anzi citato e l’uscita di Final Fantasy XIV sempre su Xbox Series X/S , è possibile che il team di sviluppo consideri l’idea di un porting per allargarne il pubblico.

Intanto altre voci simili suggeriscono che un’ operazione del genere avverrà anche con Final Fantasy VII Remake, che, al momento, potrebbe trovarsi al centro di una discussione tra Square Enix e Microsoft.

Square Enix crolla in borsa dopo Final Fantasy 16 e preoccupazioni degli  azionisti - Multiplayer.it

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊