NewsSpeciale

Ready at Dawn e Downpour Interactive – Meta procede ad una nuova ondata di licenziamenti

Se vi steste chiedendo che fine abbia fatto Ready at Dawn, lo studio famoso per aver dato vita a The Order 1886, vi redarguiamo dicendovi che il team di sviluppo è stato interamente acquistato ed assorbito da Facebook, diventando così parte dell’organico di Facebook Technologies dove è presente anche Downpour Interactive, il team di sviluppo del visore Meta Quest e Meta Quest 2.

 

Nelle informazioni apprese in queste ultime ore però, si sono ufficializzati dei dati a dir poco sconcertanti che contano migliaia di licenziamenti proprio all’interno dell’organico dei due studi sopracitati. Tutto ciò è stato giustificato dalla dirigenza di Meta, con la motivazione di una ristrutturazione interna del personale in modo da introdurre delle modifiche radicali ai reparti di sviluppo delle IP.

 

1

Ma Ready at Dawn e Downpour Interactive però, sono solo l’ultima ruota del carro che costituisce l’intera manovra di licenziamento che ha origine a Novembre 2022 con 11mila posti di lavoro tagliati e a Marzo 2023 con altri 10mila licenziamenti da parte di Meta.

1

Tagli che, solo prendendo in esame quest’ultimi, hanno contribuito ad un’importante riduzione dell’organico dell’azienda, che secondo Zuckerberg avrebbe dovuto rendere la compagnia “un’azienda migliore”.

 

A seguito di ciò non sono mancate critiche e proteste di ogni genere, tra cui quelle particolarmente accese di Mitch Dyer, l’Advanced Writer di Warner Bros. Games Montreal che ha pubblicato un post sul suo profilo Twitter personale, definendo la situazione con queste parole: Credo che sia corretto affermare che Mark Zuckerberg è il più incapace, inefficiente, id***a CEO che sia mai esistito”.

 

 

Non sappiamo ancora con precisione cosa comporteranno tutti questi licenziamenti di massa per la compagnia, quindi non ci rimane che attendere notizie ufficiali a riguardo, invitandovi come sempre, a dirci cosa ne pensate a riguardo nei commenti sotto la notizia. Vi lasciamo QUI LA FONTE delle informazioni apprese.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.