Nintendo

Nintendo cesserà gli acquisti di giochi digitali su Wii U e Nintendo 3DS

Nintendo cesserà gli acquisti di giochi digitali su Wii U e Nintendo 3DS

Nintendo ha annunciato che cesserà gli acquisti di giochi digitali su Wii U e Nintendo 3DS a marzo 2023.
Da questa data in poi, non sarà più possibile effettuare acquisti nel Nintendo eShop per nessuna delle due console, né scaricare contenuti gratuiti, incluse le demo dei giochi.

“Questo fa parte del ciclo di vita naturale di qualsiasi linea di prodotti poiché nel tempo viene meno utilizzata dai consumatori”, ha affermato la società.
“Stiamo fornendo questo avviso con più di un anno di anticipo rispetto alla data di interruzione, così gli utenti avranno tutto il tempo per prepararsi”.

Questa chiusura significa che molti giochi solo digitali per Wii U e 3DS scompariranno essenzialmente dal prossimo anno, a meno che gli utenti non li abbiano già acquistati.
Per la chiusura dei due eShop, Nintendo ha lanciato un sito Web in cui gli utenti possono guardare le proprie statistiche di gioco personali su Wii U e 3DS, a questo link

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜