NewsNintendo

Metroid Prime – Nintendo scartò la prima voce di Samus perché era troppo sexy.

Durante un’ intervista in un podcast di Reece Reilly, Clark Wen, l’ audio director di Metroid Prime, ha svelato un retroscena della produzione del gioco.

Inizialmente era previsto che Samus si sarebbe espressa con dei grugniti e con delle urla non inclusi nella versione finale del titolo. A detta di Wen, dovevano rendere riconoscibili i momenti in cui lei avrebbe ricevuto dei danni.

Ciononostante questi versi rappresentavano solo una voce non destinata a essere quella definitiva.

Infatti, quando le clip vennero aggiunte al gioco, Nintendo EAD chiese allo staff di Retro Studios di scartarle.

A detta del suo personale, questa prima voce sembrava troppo sexy e sensuale per la nostra eroina.

Quindi vennero chiamate varie doppiatrici per creare una nuova voce e poi, una volta che Wen e i suoi colleghi ricevettero le registrazioni, scelsero quelle che ritenevano più adatte.

Al momento Wen stesso non sa chi siano le doppiatrici chiamate da Nintendo.

Al massimo pensa che Jennifer Hale sia la voce principale del personaggio, ma non è molto certo della cosa. Inoltre le iniziali VH della doppiatrice che ha dato alla cacciatrice di taglie la voce della sua morte restano ancora oggi un mistero.

 

Fonte: https://www.nintendolife.com/news/2021/10/random-nintendo-rejected-samus-voice-acting-in-metroid-prime-for-being-too-sexual-and-sensual

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊