News

Metroid Prime – Compare online una demo di un remake fan made in 2D.

È da parecchio tempo che Nintendo non parla più di Metroid Prime 4. Al massimo sappiamo che si è deciso di rifarlo da zero con la guida dei lavori tolta da Bandai Namco e affidata ai ragazzi di Retro Studios. Tuttavia davvero…. Del gioco non si sa ancora nulla dopo 4 anni dal suo annuncio.

Quindi sicuramente vi annoierete in attesa di una nuova notizia sul destino della saga di Samus, ma non disperate. Quest’ articolo, anche se non ha nulla a che fare con il quarto capitolo, riuscirà ad attirare le vostre attenzioni nonostante il silenzio ancora in corso.

Infatti un gruppo di sviluppatori di talento noto come Team SCU sta lavorando a un remake fan made in 2D del primo Metroid Prime, uscito per Gamecube nel 2002. Il titolo, all’inizio, era stato creduto in giro per la rete come un pesce d’aprile, ma, in realtà, esiste e si chiamerà Prime 2D.

E no! Non abbiamo sbagliato a denominarlo. Si chiamerà proprio così per ovvie ragioni. Nintendo, infatti, è ben nota per la sua rigidità in termini di marchi e di copyright. In particolare, una prova della sua continua protezione per le sue IP sta nella cancellazione ad opera sua di un vecchio remake fan made di Metroid II, AM2R.

Inoltre, sempre per questo, potrebbe far rimuovere il gioco di cui vi parliamo. Tuttavia vi basti sapere che si tratta di qualcosa realizzato dai fan al solo scopo di divertirsi. Se v’interessa, online c’è già una demo del gioco, la cui versione finale, come ribadito dagli autori, conterrà qualche differenza rispetto a quella versione di prova.

 

Fonte

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊