Switch

Monster Hunter Rise inarrestabile già 5 milioni!

Le copie distribuite e le vendite digitali di Monster Hunter Rise hanno superato i cinque milioni di unità in tutto il mondo, ha annunciato Capcom.

Monster Hunter Rise è disponibile per Switch dal 26 marzo e ha superato i quattro milioni di spedizioni e vendite digitali il 29 marzo. Una versione PC è prevista per il rilascio all’inizio del 2022.

In confronto, Monster Hunter: World ha venduto cinque milioni di unità nello stesso periodo di tempo. Al momento del lancio, Monster Hunter: World era disponibile per PlayStation 4 in tutto il mondo e per Xbox One in Nord America ed Europa.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Capcom:

Monster Hunter Rise è un nuovissimo titolo di Monster Hunter per Nintendo Switch. Il gioco è stato sviluppato con RE ENGINE proprietario di Capcom al fine di fornire una nuova esperienza di Monster Hunter accessibile che può essere goduta sempre, ovunque e con chiunque.

Oltre a nuovi mostri e luoghi, il gioco offre una visione completamente nuova dell’esperienza di caccia attraverso una serie di nuove ed esilaranti azioni di caccia rese possibili con Wirebug. Con questo, i giocatori possono attraversare scogliere rocciose attraverso il Wall Run, librarsi su terreni scoscesi e attraverso l’aria ad alta velocità, o persino legare mostri e controllarli. Un’ulteriore aggiunta all’eccitazione è il debutto dei nuovi compagni di caccia “canyne” chiamati Palamutes, che i cacciatori possono cavalcare per navigare rapidamente nelle mappe. Il titolo ha ottenuto il plauso della critica in seguito al rilascio di due demo con gioco cooperativo locale e online prima del lancio, con spedizioni risultanti superiori a cinque milioni di unità una settimana dal rilascio.

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?