News

L’MMO Il Signore degli Anelli è stato cancellato

L’MMO Il Signore degli Anelli è stato cancellato

Amazon Game Studios subisce l’ennesima battuta d’arresto.

Amazon ha annunciato per la prima volta un MMORPG basato su Il Signore degli Anelli nel 2019, a seguito del quale ha condiviso pochi o nessun aggiornamento sul gioco o sul suo sviluppo. A quanto pare, quel gioco è stato annullato.

In un rapporto pubblicato da Bloomberg, è stato rivelato che l’MMO è stato bloccato a seguito di una disputa tra Amazon e Tencent.

Il gioco è stato co-sviluppato da Amazon Game Studios e Leyou Technologies Holding. Quest’ultimo è stato acquisito dal conglomerato cinese Tencent lo scorso dicembre, a seguito del quale Amazon e Tencent si sono impegnati in trattative contrattuali. Le controversie sorte in tali discussioni hanno portato alla cancellazione del gioco, con un portavoce di Amazon che ha affermato che la società ‘non è stata in grado di garantire i termini per procedere con questo titolo in questo momento.Adoriamo l’IP del Signore degli Anelli e siamo delusi dal fatto che non porteremo questo gioco ai clienti‘.

Nel frattempo, New World, un altro MMORPG, uscirà ad agosto. Si spera che andrà meglio di altre iniziative Amazon nel settore dei giochi.

L'MMO Il Signore degli Anelli è stato cancellato

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.