Switch

Leggende Pokémon: Arceus – nuove modalità di combattimento e cattura dei Pokémon

Leggende Pokémon: Arceus – nuove modalità di combattimento e cattura dei Pokémon

Leggende Pokémon: Arceus arriverà su Nintendo Switch il 28 gennaio e come sappiamo offrirà vaste aree esplorabili, piene di Pokémon da catturare e risorse da raccogliere.

Esplorando la regione di Hisui, incontreremo tante tipologie di Pokémon.
Leggende Pokémon: Arceus ci farà vivere un’avventura del tutto nuova anche per quanto riguarda il gameplay.
A differenza dei giochi precedenti della serie Pokémon, la lotta inizierà direttamente senza visualizzare una schermata specifica.
Le lotte di Leggende Pokémon: Arceus sono diverse da quelle dei titoli precedenti.
In passato si svolgevano un turno alla volta e ciascun Pokémon aveva a disposizione un’azione per turno.
In Leggende Pokémon: Arceus, invece, saranno le statistiche e altri fattori a determinare quante azioni potrà effettuare ciascun Pokémon e in quale ordine.
Potrebbe quindi capitare che un Pokémon possa avere a disposizione più turni di seguito oppure che si potrà guarire il proprio Pokémon subito dopo aver effettuato un attacco o ancora, innescare una serie di attacchi.

I Pokemon selvatici si comportano in modo diverso a seconda della specie.
La chiave per una cattura di successo è escogitare un metodo efficace in base alle caratteristiche del Pokémon.
Si possono utilizzare due metodi per catturare i Pokémon:
– Mirare e lanciare: dove ci si dovrà avvicinare al Pokémon di soppiatto, prendere la mira e lanciare la Poké Ball. Se il Pokémon non esce più dalla Poké Ball, significa che è stato catturato
– Indebolire in battaglia: sarà necessario avviare una battaglia per indebolire il Pokémon, che in questo caso si è accorto di noi, soprattutto se si tratta di creature più aggressive rispetto agli altri

A questo proposito i Pokémon avranno quindi a disposizione quattro mosse alla volta e due sistemi di combattimento:
– Tecnica Rapida
– Tecnica Potente
Scegliendo la Tecnica Rapida aumenteremo la velocità d’azione e potremmo sferrare più mosse di fila, ma la potenza degli attacchi diminuirà.
Optando invece per la Tecnica Potente, questa aumenterà la potenza di una mossa, ma può causare il ritardo dell’arrivo del turno successivo.
Durante questa tecnica, se l’avversario resiste alla mossa da noi lanciata, potrà contrattaccare.
Tutte le mosse dove si utilizza una di queste due tecniche consumano più PP.

In Leggende Pokémon: Arceus avremo a che fare con nuovi Pokémon. I primi compagni d’avventura che incontreremo sono:
– Rowlet, di tipo erba, facente parte della regione di Alola
– Cyndaquil, di tipo fuoco, che fa parte della regione di Johto
– Oshawott, di tipo acqua, Pokémon della regione di Unima

Non dimentichiamoci dei Pokémon Alfa. Durante le nostre esplorazioni, avremo la possibilità di incontrare Pokémon Alfa, ossia Pokémon più grandi e più forti dei Pokémon “normali” e hanno la caratteristica di avere gli occhi rossi. Gli Alfa hanno l’abitudine di rincorrere e attaccare chi si trovano di fronte. In caso il nostro personaggio subisse troppi danni, non saremmo in grado di proseguire la ricerca andando incontro alla perdita dei sensi e di alcuni degli strumenti posseduti. Affrontare questo tipo di Pokémon sarà difficile ma a fine battaglia, una volta sconfitti, potremmo ottenere degli strumenti rari lasciati cadere dal Pokémon stesso.

Ovviamente la regione di Hisui ospiterà tantissime varietà di Pokémon e starà a noi cercarli e catturarli.

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜