News

Il CCO di Activision si dimetterà prima dell’ acquisizione di Microsoft

Frances Townsend, il chief compliance officer di Activision Blizzard, secondo quanto viene riportato su un e-mail, inviata a Bobby Kotick, ossia il controverso amministratore delegato della società, ha annunciato le proprie dimissioni.

In vista dell’ acquisizione dell’azienda da parte di Microsoft, che, come ricordiamo, è valsa quasi 70 miliardi di dollari, continuerà a lavorare come consulente senior sempre presso Kotick stesso.

In passato era stata un’ assistente per la sicurezza interna e l’antiterrorismo durante il governo dell’ ex presidente degli Stati Uniti d’America George W. Bush. Nel marzo del 2021, invece, è diventata vicepresidente esecutivo per gli affari aziendali e CCO presso la nota software house americana.

Tuttavia è stata coinvolta nella causa DEFH, ossia il provvedimento legale attuato contro Activision e volto ad accusarla di non aver affrontato adeguatamente le segnalazioni delle molestie e delle discriminazioni che ne hanno peggiorato la reputazione.

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊