MicrosoftNews

Per il CEO di Microsoft, l’acquisizione di Activision si concluderà bene

Activision Blizzard sta per essere comprata da Microsoft. Annunciata all’inizio di quest’ anno, l’acquisto si prospetta una delle acquisizioni più costose e più grosse che ci siano mai state nell’ industria videoludica. Tuttavia sarà difficile finalizzare l’accordo, ma il colosso di Redmond già pensa di avere tutte le carte in tavola per farlo finire nel migliore dei modi.

Parlando con Bloomberg, il CEO Satya Nadella ha dichiarato che, nonostante le analisi sulle potenzialità dell’ iniziativa da parte delle autorità, la sua società rimane in una posizione molto fiduciosa.

“Ovviamente, qualsiasi acquisizione di queste dimensioni passerà sotto un esame accurato, ma siamo molto fiduciosi che ne usciremo” ha affermato ai responsabili del sito “Se c’è della concorrenza, dobbiamo avere concorrenza”.

Con queste ultime parole, l’uomo si riferisce alla leadership di Sony nel settore videoludico e alle acquisizioni che essa ha svolto nel corso degli ultimi anni. La casa di PlayStation si è dimostrata molto preoccupata della perdita del franchise di Call of Duty, ma, per fortuna, il boss di Xbox Phil Spencer ha fatto con i suoi responsabili un altro accordo per il rilascio dei giochi della serie per altri 3 anni.

Jim Ryan, il CEO di PlayStation, ha ritenuto inadeguato questo patto, ma ora resta da vedere che cosa succederà.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊