NewsPS5

Final Fantasy XVI sarà un’ esclusiva PS5 per 6 mesi secondo una pubblicità ufficiale

Stando a delle indicazioni riportate da Sony, Final Fantasy XVI resterà un’ esclusiva per PlayStation 5 per 6 mesi. L’informazione arriva da una breve pubblicità ufficiale del DualSense. Ad un certo punto, durante il video, viene mostrata una scena del gioco di pochi secondi .

In quel momento, spunta sotto una dicitura minuscola  in inglese che recita brevemente: “Final Fantasy XVI atteso nell’estate 2023; esclusiva PS5 per 6 mesi“.

Questa frase è stata interpretata in modi diversi. Secondo alcuni utenti, c’è un riferimento a una versione per PC, in arrivo 6 mesi dopo l’ uscita del gioco su PS5. D’altro canto, ciò avrebbe senso se si considerano le operazioni che Square Enix è solita seguire per i suoi giochi.  Altri utenti, invece, pensano che il gioco uscirà in seguito su altre console come Xbox Series X/S. 

Finora gli sviluppatori non hanno confermato nessuna delle due teorie, ma, forse, il modo in cui viene presentata la frase sembra far pensare all’ ufficialità della prima.

Oltretutto bisogna ricordare che, qualche anno fa, l’analista di mercato Piers Harding-Rolls aveva vociferato sulla possibilità che il gioco uscisse su PC dopo 6 mesi e dopo un anno sulle altre console. Aspettiamo ulteriori notizie dagli sviluppatori.

 

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊