PS5

Final Fantasy XVI – confermate le due modalità grafiche

Il nuovo JRPG di Square Enix, Final Fantasy XVI, avrà due modalità grafiche tra cui scegliere a seconda della preferenza del giocatore.

Durante il PAX 2023, in base anche alle specifiche tecniche, il producer Naoki Yoshida ha rivelato che Final Fantasy XVI avrà le due modalità prestazionali. Uno presenterà una grafica migliorata, con immagini 4K a 2160p e un obiettivo di 30 fps, mentre l’altro darà la priorità al frame rate, puntando a 60 fps a un probabile 1440p. Entrambi beneficeranno di tempi di caricamento quasi istantanei, con un file di salvataggio caricato durante il gioco che impiega meno di tre secondi per tornare al gameplay, il che è piuttosto interessante.

Final Fantasy XVI uscirà in esclusiva su PlayStation 5 il 22 giugno.

Qui sotto un trailer del titolo è una breve descrizione:


Il sedicesimo episodio autonomo della leggendaria serie di Final Fantasy segna una svolta più dark nel franchise del GDR, con una complessa storia di vendetta, lotte di potere e tragedie inevitabili.

Final Fantasy XVI reimmagina le evocazioni iconiche della serie come Eikon. Queste creature letali albergano nei Dominanti, uomini e donne che hanno ereditato il loro immenso potere alla nascita, volutamente oppure no.

Gli Eikon sono gli esseri più potenti di Valisthea, una terra in cui sei potenti regni sono emersi grazie al potere dei Cristalli Madre. L’etere fornito da queste svettanti montagne di cristallo fornisce la magia che ha permesso a queste nazioni di prosperare per diversi anni — ma ora una misteriosa calamità minaccia di distruggere la loro non facile alleanza.

Gioca nei panni Clive Rosfield, Primo Scudo di Rosaria e guardiano di suo fratello minore Joshua, il Dominante dell’Eikon Fenice, in questo GDR d’azione epico da un team di veterani di Final Fantasy.


TRAILER DEL GAMEPLAY

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.