Final Fantasy 7 Remake Intergrade supporta ‘Parzialmente’ i trigger adattivi per PS5
Final Fantasy 7 Remake Intergrade supporta ‘Parzialmente’ i trigger adattivi per PS5
Bisogna attendere la Parte 2 per una piena integrazione delle funzionalità hardware di PS5.
La scorsa settimana abbiamo visto una raffica di notizie sulla saga di Final Fantasy 7 Remake, tra cui l’annuncio della riedizione per PS5, Intergrade. Il gioco includerà un nuovo episodio con protagonista Yuffie, nonché alcuni miglioramenti grafici. Il gioco, finora, è stato annunciato solo per PS5 di Sony, quindi per quanto riguarda le altre funzionalità hardware? Bene, sembra che ci sarà qualcosa in più in futuro.
In un’intervista con Famitsu, al game director Tetsuya Nomura è stato chiesto se Intergrade avrebbe utilizzato le funzionalità hardware della PS5, in particolare cose come feedback tattile, trigger adattivi e audio 3D. E’ stato un pò tiepido nella sua risposta, dicendo solo che i trigger adattivi saranno parzialmente supportati. Non è stato chiaro se anche altre funzionalità fossero ‘parzialmente’ supportate, ma sembra che Square Enix stia aspettando la Parte 2 per pensare davvero all’implementazione di queste cose.
Tetsuya Nomura
‘In termini di grafica, illuminazione e texture sono gli aggiustamenti principali [in Intergrade], ma sono stati aggiunti anche effetti ambientali come la nebbia per migliorare ulteriormente il senso di realismo e immersione nel mondo. Per quanto riguarda i trigger adattivi, sono parzialmente supportati. Tuttavia, in termini di utilizzo di tutte le funzionalità di PlayStation 5, attendi il prossimo gioco in cui possiamo ricominciare da capo ‘.
Final Fantasy 7 Remake Intergrade verrà lanciato il 10 giugno per PlayStation 5. Il gioco originale è ora disponibile su PS4 e sarà presente anche nel PS Plus di marzo. Tenete presente che la versione che sarà disponibile ratuitamente con l’abbonamento PS Plus non godrà dell’aggiornamento gratuito per PS5.