NewsPS5

PS5 Slim – Un rumor svela il periodo d’uscita della presunta console

Dopo due anni passati dall’ uscita del suo modello originario, PlayStation 5 potrebbe ricevere una nuova revisione più piccola e più leggera chiamata PlayStation 5 Slim.

È da un po’ che questa fantomatica riedizione è al centro di un sacco di discussioni sebbene alcuni parlino solo di un modello midgen dalla maggiore potenza di calcolo. Attualmente nessuna delle voci è stata confermata da Sony, ma il personale della pagina The Leak parla di un possibile periodo d’uscita.

Stando a delle fonti non identificate, ma che potrebbero essere interne a Sony, PS5 Slim uscirà nel terzo trimestre del 2023 secondo il sito. Il suo SoC dovrebbe essere più piccolo. Quindi dovrebbe assorbire poca energia per il suo funzionamento e, quindi, permettere una serie di modifiche a catena rispetto alla versione standard. Per esempio, dovrebbe richiedere poco spazio libero e poco volume per il raffreddamento del suo sistema.

Per ora questo rumor non è stato confermato, ma l’insider e giornalista Tom Henderson lo trova in linea con i suoi report. In passato, egli aveva parlato di un nuovo modello con un lettore disco  estraibile in arrivo nel 2023.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊