PS5

Final Fantasy XVI ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo

Finalmente sono arrivati i dati ufficiali delle vendite relative a Final Fantasy XVI, che dal lancio avvenuto la scorsa settimana ha venduto la somma considerevole di oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo su PlayStation 5.

Square Enix tramite un messaggio apparso sul profilo Twitter ha comunicato che Final Fantasy XVI ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo. Si tratta di un notevole successo, che dimostra come questo nuovo capitolo della serie ha conquistato un numero cospicuo di giocatori sparsi nel mondo.

La Demo di FINAL FANTASY XVI è l’opportunità perfetta per i giocatori per tuffarsi nei regni di Valisthea così da immergersi nella parte iniziale dell’epico racconto del protagonista Clive Rosfield. La demo offre ai giocatori l’accesso al prologo di apertura, con i progressi salvati che possono essere trasferiti nel gioco completo. Nella demo, prendi il controllo di Clive Rosfield all’inizio del suo racconto epico e scopri le sue ambizioni e i suoi obiettivi, mentre affronta un tragico evento che lo manda su un oscuro e pericoloso percorso di vendetta. Il completamento del prologo consente ai giocatori di sperimentare una demo di battaglia speciale che ha numerose abilità sbloccate, dando ai giocatori l’opportunità di tuffarsi in combattimenti esilaranti e di testare una vasta gamma di attacchi e combo devastanti.

 

Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI è disponibile dal 22 giugno 2023 in esclusiva su PlayStation 5 sia in versione digitale che fisica. Prima di lasciarvi, ecco una breve panoramica del titolo:

“Il sedicesimo episodio autonomo della leggendaria serie di Final Fantasy segna una svolta più dark nel franchise del GDR, con una complessa storia di vendetta, lotte di potere e tragedie inevitabili. Final Fantasy XVI reimmagina le evocazioni iconiche della serie come Eikon. Queste creature letali albergano nei Dominanti, uomini e donne che hanno ereditato il loro immenso potere alla nascita, volutamente oppure no.”

“Gli Eikon sono gli esseri più potenti di Valisthea, una terra in cui sei potenti regni sono emersi grazie al potere dei Cristalli Madre. L’etere fornito da queste svettanti montagne di cristallo fornisce la magia che ha permesso a queste nazioni di prosperare per diversi anni — ma ora una misteriosa calamità minaccia di distruggere la loro non facile alleanza.”

“Gioca nei panni Clive Rosfield, Primo Scudo di Rosaria e guardiano di suo fratello minore Joshua, il Dominante dell’Eikon Fenice, in questo GDR d’azione epico da un team di veterani di Final Fantasy.”

 

 

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.