News

Final Fantasy XIV x Final Fantasy XVI – Svelati i primi dettagli

Durante il Fan Festival di Tokyo, Square Enix ha svelato i primi dettagli su Final Fantasy XIV x Final Fantasy XVI, un crossover tra Final Fantasy XIV e Final Fantasy XVI in arrivo all’inizio di aprile 2024.

I giocatori potranno affrontare una nuova quest speciale intitolata The Path Infernal, in cui giocheranno al fianco di Clive Rosfield contro Ifrit. Come ricompensa avranno la mount del cane Torgal e una sua forma da cucciolo come Minion.

Durante la quest, si potranno anche utilizzare delle abilità di Clive, come il Rising Phoenix, e si potrà persino sbloccare il suo outfit. Purtroppo non ci sono altre informazioni sul titolo. Perciò, bisogna aspettare altre notizie per i prossimi mesi.

Intanto, come sappiamo, Final Fantasy XIV Online riceverà una nuova espansione intitolata Dawntrail. Lo stesso è da dire per Final Fantasy XVI. Infatti in primavera arriverà The Rising Tide, che espanderà il gioco con nuove sfide, un’ambientazione inedita e una storia nuova di zecca.


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊