News

Final Fantasy 14 sotto attacco hacker nel sistema di gestione account

Attraverso un comunicato da parte di Square Enix sembra che Final Fantasy 14 sia sotto attacco hacker nel sistema di gestione account. Square Enix Invita gli utenti a reimpostare la password se i tentativi di accesso risultano eccessivi. Questo è parte del comunicato:

Attualmente stiamo subendo un attacco da parte di una terza parte che sta tentando di accedere al sistema di gestione dell’account Square Enix utilizzando una combinazione di indirizzi e-mail e password che sembrano essere state ottenute da altri servizi online di altre società.
* Ricordiamo che il sistema di gestione dell’account Square Enix consente agli utenti di accedere utilizzando il proprio indirizzo e-mail registrato. (https://sqex.to/9sXCU)

L’utilizzo della stessa combinazione di indirizzo e-mail e password per il tuo account Square Enix utilizzata per altri servizi online aumenta la possibilità che una terza parte ottenga l’accesso non autorizzato al tuo account Square Enix. Inoltre, anche se la combinazione di indirizzo e-mail e password non è identica a quella utilizzata per altri servizi, esiste comunque un alto rischio che il tuo account venga compromesso se la tua password contiene schemi o sequenze di caratteri facilmente riconoscibili, come la tua data di nascita.

Fonte: Lodestone
Fonte: VideoGamesChronicle

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.