News

Sony ha intenzione di acquisire Square Enix solo per gli studi nipponici

Sony ha intenzione di acquisire Square Enix solo per gli studi nipponici

Stando a quanto riferito da Stephane D’Astous, co-fondatore di Eidos Montreal, durante un’intervista con GamesIndustry pare che Sony ha intenzione di acquisire Square Enix solo per gli studi nipponici.
Square Enix aveva venduto Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal, oltre a tutte le IP che il trio di studi deteneva collettivamente e D’Astous da come ne parla non ne rimase soddisfatto, affermando:
“E’ stato un disastro ferroviario al rallentatore, ai miei occhi, comunque. Era prevedibile che il treno non stesse andando nella buona direzione.”

Continuando nell’intervista emergono alcune considerazioni sull’acquisizione di Square Enix da parte di Sony:
“Se leggo tra le righe, Square Enix Japan non era così impegnata come speravamo inizialmente. E ci sono voci, ovviamente, che con tutte queste attività di fusioni e acquisizioni, Sony vorrebbe davvero avere Square Enix all’interno della loro timoneria. Ho sentito voci secondo cui Sony ha affermato di essere davvero interessata a Square Enix Tokyo, ma non al resto. Quindi, penso che Matsuda-san (CEO di Square Enix) lo abbia definito una svendita di garage.”

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜