NewsPC/Steam

Dolphin l’emulatore di Gamecube e Wii sta per arrivare su Steam

Il famoso emulatore Dolphin per i giochi di GameCube e Wii presto avrà una versione su Steam. Ad annunciarlo lo stesso sviluppatore Stichting Dolphin Emulator e sarà rilasciato come download gratuito in una versione early access nel secondo trimestre del 2023. L’emulatore non avrà alcun titolo, ma la libreria verrà dagli utenti stessi.

Gli utenti dovranno possedere una copia originale dei giochi per poterli usare con l’emulatore. Dolphin supporta controller moderni, risoluzioni 4K, salvataggi rapidi, multiplayer in rete e, in alcuni casi, funzioni come un aumento dei fotogrammi al secondo e un rapporto di visualizzazione widescreen. La versione su Steam offrirà ulteriori informazioni sulle funzionalità al momento del lancio. Dolphin è stato sviluppato dal 2003 ed è ora uno degli emulatori più stabili disponibili.

Fonte: Dolphin Emu

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.