Switch

Zelda: Tears of the Kingdom si mostra in un nuovo video gameplay

Zelda: Tears of the Kingdom si mostra in un nuovo video gameplay

Finalmente Zelda: Tears of the Kingdom si mostra in un nuovo video gameplay della durata di circa 10 minuti.
Ricordiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom arriverà su Nintendo Switch il 12 maggio.

E’ già possibile registrare l’interesse per Nintendo Switch – Modello OLED Edizione Speciale The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom su My Nintendo Store e ricevere le informazioni sul preordine via e-mail.

In questo nuovo filmato Eiji Aonuma, il producer della serie The Legend of Zelda ha giocato al sequel tanto atteso, facendoci vedere diverse novità che ci saranno in questa avventura. La prima cosa che ci dice mentre Link sta cavalcando è che il mondo di Hyrule è vasto e si divide tra isole nel cielo e luoghi sulla terra. Ci mostra poi una roccia che sta cadendo e che possiamo usarla per risalire. Questa azione è possibile grazie a un nuovo potere che ha Link, chiamato Reverto, che serve a riavvolgere i movimenti degli oggetti. La roccia essendo caduta giù, grazie a questo potere, possiamo farla risalire in alto con noi sopra. Una volta arrivati Link può esplorare poi le isole vicine spostandosi con la Paravela che già abbiamo conosciuto in Breath of the Wild.

I poteri di Link però non finiscono qui, infatti il producer ci mostra che in questo secondo capitolo possiamo creare nuove armi utilizzando ciò che troviamo in giro. Anche qui, come in Breath of the Wild, le armi si rompono a forza di utilizzarle. Ma con un altro nuovo potere che ha Link, chiamato Compositor, possiamo fondere insieme diversi oggetti per creare armi più potenti. Un esempio è quella di fondere un ramo con una roccia, oppure un bastone con un forcone, o addirittura lo scudo con un fungo affumiceto che appena colpito rilascia fumo in modo tale da annebbiare la vista al nemico per poterlo  attaccare di soppiatto. Possiamo inoltre utilizzare le risorse che raccogliamo in giro e fondere con le frecce. Come qualcosa di ghiacciato per congelare i nemici oppure un occhio per colpire i bersagli in movimento senza stare a prendere bene la mira. Insomma avremo di che sbizzarrirci!

Un altro potere interessante è stato Ultramano, che sarà utile per costruire tutti quei veicoli che abbiamo visto nel trailer precedente. Non sono infatti mezzi di trasporto già esistenti, ma sono stati costruiti per cui dovremo usare tanta fantasia e creare tutto quello di cui abbiamo bisogno. L’ultimo potere che Aonuma ci ha mostrato è Ascensus che ci permette di attraversare i soffitti per arrivare al terreno sopra di esso. Se ci troviamo in luoghi che hanno soffitti, come ad esempio le montagne con all’interno delle grotte, possiamo entrarci dentro e usare Ascensus per arrivare in cima senza dover arrampicarci e senza consumare così la stamina.

Il video è terminato con l’annuncio di una Nintendo Switch Oled a tema Tears of the Kingdom in edizione limitata che sarà rilasciata il 28 aprile. 

Inoltre ci saranno anche un Pro Controller e una custodia Nintendo Switch (a tema anche loro) che saranno rilasciati il 12 maggio.


Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜