News

Dicefolk in arrivo su Nintendo Switch

L’innovativo roguelike tattico che combina combattimento basato sui dadi con meccaniche di reclutamento di mostri, Dicefolk , arriverà su Nintendo Switch entro la fine dell’anno, hanno annunciato oggi l’editore Good Shepherd Entertainment e gli sviluppatori LEAP Game Studios e Tiny Ghoul. Un’avventura acclamata elogiata per il suo combattimento soddisfacente e piena di adorabili mostri con cui fare amicizia mentre padroneggiano le loro abilità in battag

InDicefolk , prendi il pieno controllo di ogni incontro di combattimento guidando non solo i turni della tua squadra, ma anche quelli degli avversari. Questa meccanica eleva il livello di strategia in ogni combattimento, trasformando i dadi in strumenti tattici per il successo in battaglia. Fai attenzione alle facce dei dadi che scegli e all’ordine in cui vengono attivate, poiché influiscono sulle abilità che sia la tua squadra che i tuoi nemici possono usare.

Inizia la tua missione inDicefolk come evocatore di Chimera, incontrando una miriade di creature formidabili che possono essere reclutate per unirsi alla tua squadra. Coltiva connessioni e fai amicizia con compagni potenti che ti accompagneranno nel tuo viaggio. Tieni a mente tutte le abilità delle tue Chimere per sfruttare appieno i punti di forza della tua squadra. Con oltre 100 creature e oggetti da collezionare, i limiti delle possibilità strategiche per il tuo viaggio sembrano infiniti.

Nel vibrante mondo di Dicefolk , l’umanità è sull’orlo dell’estinzione grazie a Salem, uno stregone che ha ordinato a bestie magiche chiamate Chimere di rivoltarsi contro tutti gli umani. Entra Alea, una giovane eroina del Dicefolk che scopre di poter usare i suoi poteri per fare amicizia con le Chimere con la magia dei suoi dadi. Con la consapevolezza dei suoi nuovi poteri, Alea intraprende la sua missione per fermare Salem e liberare la sua terra dalla sua presa.

lia, Dicefolk è un’avventura creativa che sicuramente delizierà i fan di Switch.

 


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.